Il nuovo logo Starbucks

Il nuovo logo
Il nuovo logo Starbucks

Per la celebrazione del suo 40esimo anniversario Starbucks ha lanciato un nuovo logo. La trasformazione più evidente consiste nella separazione dell’immagine della sirena dalla dicitura della Marca. Terry Davenport, svp marketing, ha ha spiegato ad Adweek le ragioni di questa scelta:

We really took inspiration from companies like Nike where at one point they separated the word ‘Nike’ from the swoosh in their logo. This allows us to bring our identity to life anytime and anywhere.

L'evoluzione del logo Starbucks
L'evoluzione del logo Starbucks

Che ne dite? Vi piace?

3 commenti Il nuovo logo Starbucks

  1. EDN 7 gennaio 2011 alle 15:49

    Onestamente preferisco il precedente logo del 1992. Penso che alla fine si sono sentiti pronti ad abbandonare la scritta per il fatto che il loro logo è ormai universalmente riconoscibile senza ulteriori specificazioni. In Cina addirittura lo copiavano alcuni caffè. Certo Nike, Apple e altri hanno dalla loro la semplicità del disegno che rende la lettura più immediata. Non a caso nell’evoluzione dei loghi Starbucks si va verso una semplificazione e riduzione dei colori, il nero è stato eliminato e il classico verde Starbucks è stato bilanciato con più bianco..

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *