Moriremo tutti?

Radiazione
Radiazione, Jacob Appel

Dopo l’11 settembre La paranoia si è impadronita di Frank. Un giorno è tornato dall’ufficio con tre scatoloni zeppi di libri e dopo averli divorati uno dopo l’altro ha concluso con sicurezza: “Moriremo tutti.”

Maggie, sua moglie, non ce la fa più. Vorrebbe un figlio, una vita normale e inizia a sospettare che il marito stia letteralmente impazzendo. Ma chi dei due avrà la necessaria lucidità per affrontare la realtà?

In Radiazione, uno dei racconti brevi editi da 40k Books, Jacob Appel ci conduce per mano sulla fragile linea di confine tra follia e ragione, immaginazione e paura.

Chi può sapere cosa succederà? Dopotutto, non dimentichiamoci che il mondo è davvero imprevedibile. Oltre che una lettura appassionante, Radiazione mi è sembrato anche un ottimo promemoria per resistere alla tentazione di fare profezie su quello che ci riserva il futuro.


1 Comment

  1. […] fondo il clima di isteria collettiva non caratterizza solo la New York post 11 settembre in cui ancora una volta l’autore ci accompagna.  Fare la conoscenza dei personaggi di Appel le cui vite si sfiorano […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *