Tutto quello che c’è da sapere su un account Twitter privato

Negli scorsi mesi ho utilizzato un account Twitter privato e, giorno dopo giorno, mi sono accorta che sono tantissimi i piccoli, strani, dettagli in cui ci si imbatte. Ho pensato quindi di condividere con voi un elenco di cose che può essere utile sapere prima di scegliere di lucchettare il proprio account. Se avete altre segnalazioni, lasciatemi un commento!

Voglio rendere privato il mio account, come faccio?

Lucchettare un profilo è semplice, richiede pochi clic:

  1. vai sulla tua Home Page di Twitter, dopo aver fatto il login, e fai clic sul tuo nome utente;
  2. selezione Impostazioni;
  3. scegli la scheda Account;
  4. spunta la casella Proteggi i miei tweet;
  5. salva.

ora il tuo account è protetto.

Ok, ora che il mio account è protetto. Chi mi legge?

Solo ed esclusivamente gli utenti Twitter che hai autorizzato. I tuoi tweet non compariranno tra i risultati dei motori di ricerca, né nelle search interne su Twitter. Quando qualcuno vuole seguirti, non non può limitarsi a fare clic sul pulsante Follow, ma deve inviarti una richiesta facendo clic sul pulsante Invia una richiesta.

…e tutti i miei messaggi precedenti?

I messaggi che hai pubblicato precedentemente potrebbero essere ancora visibili attraverso i motori di ricerca. Ecco come tentare di risolvere il problema.

Come faccio ad approvare i nuovi follower?

Gli account privati hanno sul loro Profilo un’area in più rispetto agli altri: la scheda Richiesta. In questa scheda compare l’elenco delle persone che ti hanno inviato una richiesta di follow. Finché non li approvi, non possono leggere quello che scrivi. Lo stesso elenco è disponibile anche all’indirizzo http://twitter.com/nomeutente/follower_requests. Inoltre in alto a destra nella Home Page compare un pulsante che mostra il numero di richieste pendenti.

  • Con un clic sul pulsante Accetta, approvi la richiesta di follow e chi ti segue potrà interagire con te;
  • con un clic sul pulsante Rifiuta, la richiesta scompare dall’elenco, ma la persona in questione non legge ciò che scrivi.
Figura 1.1 – un account provato deve approvare una a una tutte le richieste di follow

Se rifiuto qualcuno, lui lo verrà a sapere?

Twitter non invia nessuna email di notifica né comunica il rifiuto della richiesta di follow. Tuttavia è possibile accorgersi se la richiesta è stata rifiutata. Immagina di incontrare un account privato e volerlo seguire. La schermata che visualizzi è questa:

Figura 1.2 – Inviare una richiesta di follow a un account privato

Fai clic sul pulsante Invia una richiesta, è a questo punto che l’account a cui hai inviato la tua richiesta la visualizza sul suo profilo. Ora la schermata cambia e hai la possibilità, prima di essere approvato, di ritirare la tua richiesta attraverso il link Cancella richiesta.

Figura 1.3 – Richiesta di follow in attesa di approvazione

Se l’account a cui hai inviato la richiesta la rifiuta te ne puoi accorgere perché, visitando il suo profilo non visualizzerai più il messaggio rappresentato nella Figura 1.3, ma di nuovo quello della Figura 1.2.

Chi legge le mie risposte e le mie menzioni?

Solo ed esclusivamente i tuoi follower. Se menzioni (cioè invii un messaggio utilizzando la sintassi @nomeutente) qualcuno che non è tra le persone che hai approvato, il messaggio non comparirà nella sua scheda, né potrà visualizzarlo in nessun modo.

…e per quanto riguarda i DM?

I messaggi diretti funzionano nello stesso modo, sia per gli account pubblici che per quelli privati: si possono inviare solo a chi ci segue, sono visibili solo da mittente e destinatario nell’area dedicata.

Chi visualizza l’elenco dei miei preferiti?

Solo ed esclusivamente i tuoi follower.

E se qualcuno dei miei follower salva tra i suoi preferiti i miei messaggi, chi potrà leggerli?

Nessuno.
Questo è un baco di Twitter piuttosto divertente in cui mi sono imbattuta recentemente. Se qualcuno salva tra i suoi preferiti i messaggi di un account privato che è stato autorizzato a seguire, lui sarà il solo a poterli leggere. Nemmeno l’account che li ha scritti potrà visualizzarli nell’elenco perché Twitter li considera, appunto, privati 🙂

Niente RT?

No. I tweet degli account protetti non possono essere retwittati, né da account pubblici, né da account privati.

193 Comments

  1. Luca A. says:

    Grazie per il post! Un suggerimento per quello successivo: quali sono le ragioni per farsi un account Twitter privato?

    Non ne vedo il senso. Però sono sicuro che Jerome David Salinger, pace all’anima sua, ne avrebbe aperto uno.

    1. Federica says:

      Eheh, hai proprio ragione. Grazie del commento 🙂
      Ho saltato a piè pari quella parte, perché penso si tratti di una decisione molto personale.
      Ci sono pro e contro: secondo qualcuno garantisce maggiore privacy e consente di esprimersi con più libertà, senza la preoccupazione di scatenare flame.
      Per qualcun altro invece è una contraddizione perché nega la funzione di condivisione che è alla base di Twitter.
      Credo dipenda dal motivo per cui lo usi, dai contenuti che vuoi pubblicare, da chi sei online e offline… è un tema interessante e complesso. In effetti ci sarebbe materiale per un altro post 😉

  2. Luca A. says:

    Bon, aspetto che le tue elucubrazioni si sciolgano in parole su questo sito allora! A presto.

  3. Mary says:

    non riesco a togliere il fatto di accettare i miei follower anche se non ho piu l’account privato e inoltre non me li fa accettare!aiuto!

    1. Federica says:

      Ciao Mary,
      non sono sicura di aver capito bene. Se il tuo account è pubblico non hai bisogno di accettare i tuoi follower: chiunque può seguirti liberamente. Come posso aiutarti? Vuoi provare a darmi il link al tuo profilo e facciamo una prova?

  4. sara says:

    ciao vorrei chiederti: ma se abbiamo un profilo privato e rispondiamo ad un tweet di una persona che seguiamo senza che questa a sua volta ci segua.. lei vede il nostro tweet di risposta oppure no? grazie.

    1. Federica says:

      Ciao Sara,
      parli di due profili entrambi privati o uno pubblico e uno privato?
      In ogni caso: il profilo privato può essere letto solo ed esclusivamente dalle persone che hanno fatto richiesta e sono state approvate. Quindi se il messaggio è diretto a una persona che non ha fatto richiesta e non segue quel profilo, allora non può essere letto. 🙂

  5. come si fa a cancellare le menzioni dal profilo twitter?

    1. Federica says:

      Le mezioni a un profilo Twitter sono messaggi scritti da un’altra persona e quindi non possono essere cancellati in nessun modo (se non dall’autore).

  6. Dania says:

    Ciao. Se ho un account privato e mando una menzione (@… Messaggio ) a una persona che ho come following, cantante, ma nn follower.
    La riceve???

    1. Federica says:

      No, solo chi ti segue può leggere i tuoi messaggi, incluse le mezioni 🙂

  7. Elena says:

    Io voglio prendere il mio profilo con restrizioni ma nella pagina impostazioni non ho da nessuna parte proteggi i miei tweet. Come mai? Come faccio?
    Grazie mille!
    Elena

    1. Federica says:

      Ciao Elena, prova a seguire questo link: https://twitter.com/settings/account
      e scorrere verso il basso, ecco quello che devi cercare.

  8. Federica says:

    Ma se io voglio rendere il mio account da privato a non privato come devo fare?

    1. FedericaDardi says:

      Devi andare nelle Impostazioni (questo è il link https://twitter.com/settings/account ) scorrere verso il basso e semplicemente togliere il segno di spunta dalla checkbox accanto a Proteggi i miei tweet

      1. Federica Miretto says:

        Grazie mille!!

  9. Yaelgruenberg says:

    Niente da fare! Sul mio iPad non c’e’ verso di visualizzare la pagina Richieste per approvare nuovi Follwer. Ora ho reso pubblico il mio account grazie alle tue indicazioni, ma le richieste ricevute via mail sono quindi andate definitivamente perse, cioe’ devo rassegnarmi a non riuscire ad approvarle su Twitter? Grazie, ShB

    1. FedericaDardi says:

      Mi dispiace non poterti aiutare di più… puoi provare a chiedere al supporto dedicato direttamente su Twitter: @twittermobile:twitter 

  10. Aria says:

    Volevo chiederti una cosa. Io ho il profilo privato,ma ho risposto ad una persona che non followo e non mi followa. Lui mi legge oppure non può?

    1.  No: solo ed esclusivamente chi ti segue può leggere i tuoi tweet, incluse le risposte e le menzioni.

  11. Pizzi says:

    Ma se rendo il profilo privato i follower precedenti vedranno quello che scrivo o dovranno comunque mandarmi la richiesta per seguirmi nuovamente?

  12. Ivana says:

    Quindi se rispondo a un tweet di un mio follower, i follower di questo follower a cui scrivo non vedono la mia risposta giusto?

    1. Esatto. Lo leggeranno solo coloro che hai accettato tra i tuoi follower.

  13. Samy says:

    ciao è da 2 giorni che non sono visibile sul motore di ricerca e quindi quello che scrivo lo leggono solo i miei follower!!! come faccio????????????

    1. FedericaDardi says:

      Devi andare qui https://twitter.com/settings/account scorrere verso il basso e togliere il segno di spunta dalla casella “Proteggi i miei Tweet”

  14. Manuelab says:

    a me è arrivata una mail su yahoo dove mi dice che ho ricevuto un md da un mio amico..ma come faccio a leggerlo??????help

    1. FedericaDardi says:

      1. Vai su Twitter e fai il login;
      2. premi il pulsante con sopra l’immagine di un profilo;
      3. scegli “Messaggi diretti”

      Guarda lo screenshot allegato 🙂

  15. Come faccio a capire se qualcuno è online al momento?

    1. FedericaDardi says:

       Su Twitter non è possibile sapere se qualcuno è online in un determinato momento.

  16. Jennifer says:

    Ho appena disattivato l’account protetto, ora mi sono accorta che quando rispondo a dei tweet di persone che non mi seguono, la mia risposta non si vede!! come mai?

    1. FedericaDardi says:

      In che senso? Dov’è che non appaiono? Sei sicura di avere un account pubblico?

  17. Patatina_ says:

    Ciao! Una domanda.
    Ma se io mando un tweet ad un mio following,che a
    sua volta non è mio follower, lui riceve tutti i miei tweet nella sua
    home,anche se non è menzionato oppure li riceve solo quando lo menziono
    nella sezione interazioni??
    Grazie.

    1. Se il tuo profilo è pubblico, chi non è un tuo follower visualizza le tue menzioni nella scheda dedicata, se il tuo profilo invece è privato non può leggerti.

  18. Patatina_ says:

     Ps: il mio twitter è pubblico!

  19. Pepe says:

    Ciao, da quando c’è stato il cambio dell’ora non posso utilizzare più Twitter, non vedo più i miei contatti e inoltre non posso più commentare nulla, l’app dell’iphone salva i post nelle bozze ma non me li fa spedire (UTENTE BLOCCATO).
    Che si deve fare?
    C’entra l’aggiornamento di iTunes?!
    Sapresti darmi delle dritte da seguire passo passo?
    Grazie

  20. Chiaradellarocca says:

    ciao! ho trovato la tua descrizione molto utile: una domanda: aggiornando la app di twitter mi sono spariti i messaggi diretti – quelli privati- io ovviamente non li avevo cancellati. Come posso recuperali? grazie mille ti lascio la mia email e spero tanto in una tua risposta ! grazie c

    1. FedericaDardi says:

      Potrebbe essere successo perché il ha cancellati il destinatario dei messaggi! Se uno dei due membri della conversazione cancella un messaggio privato, questo sparisce dall’area messaggi di entrambi.

  21. Se ho un account privato e accetto la richiesta di una persona a seguirmi, come faccio poi a ritogliere questa persona e fare in modo che non legga più i miei tweet? Ho provato a defollowarla ma continua a leggere i miei tweet (me ne accorgo perchè mi risponde). Grazie mille.

    1. Puoi bloccarlo. In questo modo non potrà più leggerti e quando visualizzerà il tuo profilo lo vedrà lucchettato, come prima che tu lo autorizzassi a seguirti.

      1. Ma questo quindi è l’unico metodo, cioè bloccarlo? 

        1. FedericaDardi says:

          È l’unico che conosco 🙂
          Comunque puoi fare così: bloccalo e poi subito dopo sbloccalo. Il risultato è che lui non è più un tuo follower (quindi non legge il contenuto del tuo account protetto) ma al tempo stesso non sarà nemmeno bloccato, quindi se vuole può di nuovo chiederti di autorizzarlo a seguirti. (Spero di essermi spiegata).

          1. benissimo, perfetto 🙂

  22. streghetta says:

    Ciao, io ho un account privato e ho bloccato una persona. Ho twittato ad un mio amico che ovviamente è tra i miei following ma che ha un profilo pubblico. La persona che io ho bloccato può vedere i miei tweet dalla sua pagina pubblica?

    1. Federica says:

      No!

    2. FedericaDardi says:

      No, se il tuo account è privato e non l’hai autorizzata, la persona che hai bloccato non vedrà il tuo tweet.

  23. Iandivision says:

    come faccio a sapere se qualcuno mi ha bloccato su twitter , esiste un modo ?

    1. Federica says:

      Sì, visita il suo profilo e fai clic su Segui. Se sei stato bloccato visualizzerai un messaggio di errore.

    2. FedericaDardi says:

      Sì, visita la pagina Twitter della persona che sospetti ti abbia bloccato e fai clic su Segui. Se sei stato bloccato apparirà un messaggio di errore che recita Ti è stato impedito di seguire questo account su richiesta dell’utente.

      1. ilaria says:

        Se invio una risposta a un commento di un utente che mi ha bloccato,PUO LEGGERLA O NO?

        1. ilaria says:

          Dato che leggo ancora i suoi commenti e rispondo,vorrei sapere se puo leggerli o no

  24. tatiana says:

    io non riesco ad fare i mess diretti ,chi mi segue non li riceve ed io risulta che non sono seguita eppure mi seguono…poi non riesco ad fare le menzioni verso altri  e tutti leggono le mie risposte..chi mi aiuta?? grazie

  25. Ragiorocca says:

    mi è capitato di trovare come mio follower una squadra di calcio che è l’opposto di quella di cui faccio il tifo. Come è possibile?

    1. Federica says:

      Su Twitter tutti possono scegliere di seguirti, che tu lo voglia o no 🙂

    2. FedericaDardi says:

      Su Twitter, tutto possono scegliere di seguirti che tu lo voglia o no 🙂

  26. specchiodiluna says:

    personalmente capisco poco,da molto tempo non riesco ad mandare messaggi diretti,prima si ,ora mi dice che non sono seguito ..invece si..poi non riesco ad mandare un messaggio in menzioni,scrivo al diretto e leggono tutti..poi mi dice di modificare la mia email,lo faccio sempre ma continua ad mandarmi un email che non ho più mentre inserisco sempre la nuova..ma però malgrado questo continuo ad scrivere

    1. Federica says:

      Io proverei a cambiare la password, per essere sicura che il mio account non sia stato violato.

    2. FedericaDardi says:

      Io proverei a cambiare password, per essere certa che il mio account non sia stato violato

  27. Mela Fresca says:

    spiegazione molto più dettagliata di quella di Twitter, grazie mille!
    se lucchetto il mio profilo i miei precedenti follower continuano a vedermi?

    1.  Sì! I tuoi follower continuano a rimanere tali

  28. Guest says:

    Io proverei a cambiare password, per essere certa che il mio account non sia stato violato

  29. Guest says:

     Su Twitter, tutto possono scegliere di seguirti che tu lo voglia o no 🙂

  30. lilly says:

    ciao io vedo che molti miei amici scrivono su fb delle frasi ke in realtà hanno scritto su twitter…esiste un modo per farlo in modo veloce senza dover riscrivere 2volte la frase?

    1. Sì, basta collegare i due account. Prova a dare un’occhiata a questa guida: https://support.twitter.com/articles/77614-come-utilizzare-twitter-con-facebook

  31. Kimadd says:

    Ciao! Se ho un account privato e ritwitto o metto tra i preferiti un tweet di qualcuno che non è tra i miei follower autorizzati, questo qualcuno viene comunque informato? Allo stesso modo, un tweet diretto a lui non come menzione arriva a destinazione? Grazie !!

  32. kimadd says:

    Scusa, nei gg scorsi ti ho fatto una domanda sui tweet a non follower a cui, guardando bene, già c’era risposta tra quanto avevi scritto. Mi resta solo un altro dubbio: se ritwitto o metto tra i preferiti un tweet di qualcuno che non è mio follower (io ho un profilo privato) anche in questo caso lui/lei non riceve comunicazione? Grazie …

  33. Salvo says:

    Salve, ogni volta che entrò su twitter trovo nuovi following che io nn ho richiesto… Cioè seguo gente che non ho richiesto di seguire, perché?

    1. Mh, non dovrebbe succedere.
      Perdona la domanda, ma sei sicuro di non confondere following e follower?

      1. Salvo says:

        si si following.

        io seguo 29 persone attualmente, se mi collego tra 3-4 giorni trovo più di 100 persone che (in teoria) seguo…

        sto impazzendoooo

        li cancello, ma dopo 2-3 giorni spuntano following nuovi!!! inoltre è fastidioso perche ho la home piena di tweet di persone che non ho idea chi siano, molto pure stranieri

        aiutooooooooooo

        1. Prova a bloccare l’accesso al tuo profilo a tutte le applicazioni. Fallo con un clic sul pulsante “Revoca accesso” da qui:

          https://twitter.com/settings/applications

          (Anche cambiare la password potrebbe essere una buona idea)

          In bocca al lupo!

  34. kikka says:

    ciao; nn ho un account twitter ma mi è cmq arrivato un invito da parte di una persona per mail…come è possibile????

    1. Probabilmente il tuo amico ha pensato di invitarti a iscriverti su Twitter via email 🙂 È possibile farlo attraverso la funzione “Invita via email” nella sezione “#Scopri” > “Trova amici”

  35. Emmaaaaa says:

    Ciao Federica,io vorrei aprire twitter ma essendoci gia’ mia sorella vorrei che lei non potesse vedere le mie foto,è possibile senza bloccare tutto l’account?Grazie:)

    1. Ciao! Se vuoi puoi bloccare solo tua sorella, in questo modo lei non potrà seguirti. Tuttavia devi fare attenzione perché se il tuo profilo è pubblico lei potrebbe vedere le cose che posti in altri modi, per esempio facendo un semplice logout. L’unica strada “sicura” è quella di lucchettare il tuo account.

      1. Emmaaaaa says:

        Grazie mi sei stato molto d’aiuto 🙂

        1. Emmaaaaa says:

          stata*

          1. Figurati! 🙂

  36. Michele says:

    Scusate sono nuovo di twitter. Una domanda credo semplice:
    non voglio visualizzare i tweet della gente che tagga i personaggi che seguo.
    Voglio visualizzare i tweet solo di quelli che ho tra following.
    Come si fà?

  37. matteo says:

    come mai mi si aggiungono da soli dei following? se non tocco twitter per 1 giorno mi trovo 10 following in più da quelli che ho messo, e devo sempre bloccarli.

    1. FedericaDardi says:

      Lo per sicurezza ti consiglierei di revocare l’accesso a tutte le applicazioni di dubbia provenienza. Puoi farlo da > https://twitter.com/settings/applications

    2. PeppeOF says:

      sta succedendo la stessa cosa a me

  38. carmen says:

    sera

  39. carmen says:

    come si fa a trovare un mio amico pero non so se cia twitter pero e privato lui posso saper

  40. Passerosolitario says:

    Ciao a tutti! Sono da poco iscritto su twitter e vorrei sapere, se è possibile, se si può ovviare al seguente (per me) inconveniente e se sì, eventualmente, in che modo.

    Il problema è questo: appena accedo a twitter, sulla destra della mia homepage visualizzo un “maremoto” di tweet di cui molti non sono né dei miei following, né dei miei followers, bensì di persone e organizzazioni che io non seguo e che non figurano tra i miei followers
    È possibile impostare twitter in modo da visualizzare esclusivamente i tweet dei miei followers e dei miei following?

    1. FedericaDardi says:

      Se non sono tweet pubblicati dalle persone che segui, deve per forza trattarsi di Retweet: cioè di messaggi che qualcuno dei tuoi following “rilancia”.

      Li riconosci dall’icona con le due frecce “che si rincorrono” in basso a sinistra. Guarda l’immagine che ti allego: in questo caso Mitì ha fatto un RT di un tweet de Il Post che è entrato nella mia Timeline (e in quella di tutte le persone che seguono Mitì).

      Se qualcuna delle persone che segui fa un uso dei RT che trovi troppo invadente puoi disattivare i RT di quella persona in questo modo: vai sul suo profilo, fai clic sull’icona a forma di sagoma e scegli Disabilita i Retweet.

      Benarrivato, spero che ti troverai bene in questo maremoto di tweet 🙂

  41. Cinzia says:

    Ciao, la domanda che sto per farti non riguarda proprio quello che hai scritto, ma in parte. Praticamente mi ha aggiunto un tipo in una sua lista, ma ovviamente non conoscendo il tipo, volevo eliminarmi da lì, il problema è che non so come si esce dalle liste. Tutti quelli che ne fanno parte vedranno i miei tweet e sinceramente la cosa non mi piace per niente. Quindi come esco dalla lista? Senza rendere il mio profilo privato? Ho già bloccato l’utente, ma niente..

    1. FedericaDardi says:

      Non si può 🙂
      Ognuno può creare le liste che preferisce e il creatore della lista è l’unico a poter aggiungere oppure togliere un membro.
      Se per qualche motivo non la lista in cui sei stato inserito ti disturba, puoi provare a chiedere al suo autore di rimuoverti.

  42. anonimo says:

    come si mette la foto del profilo di twitter?

    1. FedericaDardi says:
  43. dubbiosa says:

    ciao grazie per l’assistenza che ci dai nei commenti e nei post. Sei molto gentile. vorrei chiederti se quando blocco una persona sulla sua TL rimangono i messaggi che mi ha mandato (e che a me invece una volta bloccato il suo contatto spariscono dalle menzioni)o se invece si cancellano automaticamente. ad esempio: nella bacheca di pincopallino c’è un suo messaggio diretto a me quindi con @ e mionomee lo stesso messaggio a me compare nelle menzioni. Una volta che però blocco pincopallino non vedo più il suo messaggio nellemie menzioni ,ma a lui lo stesso messaggio gli rimane in bacheca oppure sparisce? spero in una tua risposta.. non mi va che a un tizio che blocco rimanga il mio nome nella sua bacheca…grazie in anticipo.

    1. FedericaDardi says:

      I suoi messaggi rimarranno visibili nel suo profilo.

      L’unica altra cosa che puoi fare è segnalare un messaggio che trovi offensivo: fai clic sul Altro e poi su Segnala tweet. Ti si aprirà questa finestra in cui puoi specificare perché ritieni che quel messaggio non debba essere su Twitter. Tuttavia non c’è alcuna garanzia che venga rimosso.

      Grazie mille per i complimenti! Spero tornerai a trovarmi 😉

  44. Alessia says:

    Ma se io taggo una persona che non mi risegue, tipo un cantante, e ho un account privato, questo può leggere cosa gli ho scritto?

    1. FedericaDardi says:

      No, solo le persone che hai autorizzato leggono i tuoi tweet.

  45. fabio says:

    Aiutatemi. Da PC non riscontro nessun problema, ma se entro in TWITTER con Iphone5 o 4 o Ipad riscontro un problema. Il problema è il seguente: se vado in account vedo in numero i miei FOLLOWING e FOLLOWER ma se ci clicco per vedere chi sono mi viene scritto “Nessun utente seguito” oppure “Nessun Follower”. Se una persona mi fa un RETWEET e ci clicco per vedere chi è, mi dice nessun utente. Se voglio vedere i FOLLOWING e FOLLOWER di qualcuno mi dice le stesse cose che dice quando clicco i miei. Cosa dovrei fare?

    1. FedericaDardi says:

      Se da PC non ci sono problemi deve trattarsi di un malfunzionamento dell’app per iOS. Prova a re-installarla

  46. Alessia1958-2009 says:

    io ho mandato un messaggio ”tweet” ad un profilo di una persona famosa, come faccio a vederlo e come faccio a vedere se mi ha risposto???

    1. FedericaDardi says:

      Per vederlo ti basta guardare il tuo profilo (fai clic sul tuo nome e il tuo avatar, in alto a sinistra). Mentre per vedere se ti ha risposto fai clic sul pulsante Connetti (https://twitter.com/i/connect).

  47. Davide says:

    Ciao. Come mai se una persona qualsiasi clicca sul mio indirizzo twitter che ho inserito nel profilo di instagram accede direttente al mio profilo leggendo tutti i miei tweet? C’e’ un modo per impedire la cosa?

    1. FedericaDardi says:

      Ciao Davide,
      è normale che ciò accada perché i profili Twitter sono pubblici.
      Tuttavia puoi rendere il tuo profilo privato, seguendo le istruzioni descritte sopra:
      1) vai sulla tua Home Page di Twitter, dopo aver fatto il login, e fai clic sul tuo nome utente;
      2) selezione Impostazioni;
      3) scegli la scheda Account;
      4) spunta la casella Proteggi i miei tweet;
      5) salva.

  48. Caterina says:

    Se menziono qualcuno che non mi segue, riuscirà a leggere lo stesso il mio tweet anche se ho il profilo privato?

    1. FedericaDardi says:

      No, tutti i tuoi tweet sono protetti.

  49. lorenzo says:

    ciao, io vorrei mettere l account privato ma non mi ricordo la password cosi nel login ho messo il nome e basta ma non mi inviano l e mail con la mia password o una nuova…sono bloccato qui aiuto!!
    !

    1. FedericaDardi says:

      Hai provato a inserire qui il tuo nome utente? https://twitter.com/account/resend_password

  50. Mac Peppe says:

    Ciao ultimamente nella mia casella email mi arrivano inviti ad iscrivermi a Twitter dal mio stesso account..e di confermare? Mi sono autoinvitato…è come è possibile?

    1. FedericaDardi says:

      Ciao, sinceramente non mi è mai capitato niente di simile.
      Non è che hai richiesto una password dimenticata o qualcosa di simile?

      1. Mac Peppe says:

        Forse ho risolto Federica..aspetto più tardi o magari domani per vedere se mi sono arrivati inviti alla mia casella di email…ho fatto una prova dal tasto Scopri poi ho cliccato su trova amici e poi a destra si è aperta una finestra che dice di Cerca i tuoi amici nella tua rubrica e… forse avrò fatto questa procedura tempo fa..boh..Cmq grazie mille per la risposta celere Federica! 😉

        P.S.:mi potresti aiutare su una applicazione che ho scaricato su Play Store che si chiama Nils lockscreen che nn riesco ad inserire proprio nella lockscreen dopo averla installata sul mio smartphone..e poi sulla app ufficiale di Fb per smartphone com’è che nn si possono aggiungere le richieste di aggiungersi al Gruppo in quanto gestore di un gruppo mio? Si possono aggiungere solo se li aggiungo io dal tasto aggiungi..ma se mandano richiesta no?!
        Grz per la disponibilità e scusa se sono stato troppo esigente!

        1. FedericaDardi says:

          Ho capito, mistero svelato! Grazie per averlo condiviso, magari può essere utile a qualcun altro 🙂

          Sull’app purtroppo non so aiutarti perché non la conosco (e tra l’altro ho un iPhone)

          A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *